Diarrea saltuaria

Gentilissimo Dottore sono una signora di 35 anni soffro da qualche mese o anno addirittura di diarrea saltuaria che viene quando finisco di mangiare circa un ora dopo.....ispezionando le feci non ho mai visto muco oppure sangue..spesso ho anche 4 5 scariche..inizia con mal di pancia per poi avere diarrea...il medico curante mi ha detto che ho sicuramente delle intolleranze a qualche cibo, ma io prima non mi ricordo di aver avuto diarree saranno intolleranze sviluppatesi adesso...le ho chiesto se posso fare la colonscopia mi ha detto di no...puo' essere un tumore o polipi?in famiglia mai nessuno ha avuto qualcosa del genere....prendo fermenti lattici spesso...grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Piu' verosimile un colon irritabile, tuttavia sara' necessario eseguire alcuni accertamenti per conferare la diagnosi , su indicazione di un gastroenterologo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
GRAZIE DOTTORE CHE TIPO DI ESAMI LA COLONSCOPIA?OPPURE DELLE ANALISI DEL SANGUE?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
GENTILISSIMO DOTTORE non so se c'entra qualcosa a gennaio ho avuto il citomegalovirus in forma pesante con febbre linfonodi gonfi milza ecc..
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si,tipo questi e forse altri.
No,non credo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Mi scusi DOttore a 35 anni puo' essere tumore?sono preoccupata....grazie mille e buon feragosto....
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Direi che è estremamente improbabile.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentilissimo DOTTORE ho fatto ecografia addome in toto tutto bene ma c'e' un tratto del referto che non ho capito:Fegato a margini regolari e rgolare per morfologia,dimensioni ed ecostrutturamm di lun;nel 1S,a sede subgliussoniana,dilatazione di dotto biliare per circa 10 mm di lunghezza..Regolare il calibro delle v.sovraepatica,della v. porta e dell'asse spleno portale.....cosa significa...grazie mille.
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non è molto chiaro, sembrerebbe descrivere un aspetto morfologico del sistema biliare privo di significato clinico. Prego
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Scusami nuovamente Dottore ieri sera ho mangiato proprio un pezzo di peperone amaro dopo circa 10 minuti sono andata a diarrea per 2 volte anche stamattina altre 2 volte...con dolori che passavano dopo aver defecato....come mai grazie.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentilissimo Dottore ho fatto la ricerca del sangue occulto per 3 volte sempre negativo,anche se io la prima volta che ho preso il campione di feci ho visto sulla superficie un pò rosso ....(poteva essere altro)?poi abbiamo fatto colonscopia andata male perche' pur prendendo il preparato non ero riuscita a defecare del tutto...dopo la colonscopia il medico mi ha prescritto da prendere dei fermenti lattici in piu' mattina e sera ISOCOLAN per aiutarmi a defecare con piu' regolarita' visto che vado al bagno una volta la settimana anche piu' cosi facendo si risolveva anche il problema della diarrea....ma io il problema non l'ho risolto continuo a essere stitica anche se a diarrea sono 15 giorni che non vado....cosa mi consiglia lei Dottore? la sstitichezza ormai me la porto avanti da molti anni.....grazie mille
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Quindi va rifatta la colonscopia con una preparazione intestinale piu' adeguata.
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
perche' va rifatta la colonscoopia?il gastroanterologo mi ha detto di fare la terapia...cosa puo' essere?polipi tumore?.....
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentilissimo Dottore ho fatto il clisma opaco a doppio contrasto consegnatomi su un cd tutto negativo la sola anomalia e che ho un intestino molto lungo...ma la cosa che mi ha fatto spaventare di piu' e che leggendo ho visto che un esame del genere sono come 350 rx del torace...guardando l'esame ci sono 11 scatti in quasi 3 minuti...e' vera questa cosa...io ho 36 anni posso rischiare in futuro di avere problemi per tutte queste radiazioni?grazie buona domenica.