Ragadi anale con sanguinamento

Ho effettuato una ispezione ed esplorazione anale e anoscopia. Le conclusioni sono state: ragade anale ed emorroidi interne non prolassanti.
Consigliato l'uso di Dilatan dilatatore (in 3 misure dal più piccolo al più grande) e relativa crema. E' sufficiente questo trattamento per risolvere il problema ? altra domanda importante il Dilatan si deve usare freddo, caldo o temperatura ambiente ?
Serve una dieta particolare ?
grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se queste sono le indicazioni dello specialista che l'ha visitata, è ragionevole supporre che lo siano.In genere temperatura ambiente e dieta finalizzata ad un alvo regolare senza stipsi o diarrea. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it