Sangue feci

Salve, scrivo per chiedere un consulto. Sono una ragazza di 20 anni, alquanto ansiosa e frequento l'università, abbastanza stressante. Il dicembre scorso, dopo periodi di forte mal di stomaco, con sensazione di pienezza, eruttazioni continue e difficoltà nell'andare in bagno, ho fatto una mia prima visita gastroenterologa. La dottoressa, parlando di meteorismo, mi prescrisse una cura a base di fermenti lattici e kiwi. Sono stata bene per molto tempo...da un mesetto, più o meno, sono ricominciati i forti fastidi allo stomaco, mangio poco per paura di peggiorare la situazione, mi sento nauseata, disgustata, come se avessi mangiato tantissimo...e mi basta mangiare un piccolo pezzetto di pane per sentirmi già sazia. Non riesco mai a digerire bene...mi sento pesante, con frequenti eruttazioni...scrivo in questa sezione, perché, quando ho questi mal di stomaco, inizio a sentire urgenza di andare in bagno. Ormai vado molto spesso di corpo e noto, nelle feci, continuamente pezzetti rossi chiaro, che ho sempre pensato fossero pomodori. In questi 2 giorni ho mangiato sempre bianco, per via dei dolori allo stomaco, e ho riscontrato ancora quei pezzetti. Mi é sorto il dubbio possa essere sangue. Cercando su internet, ho letto che quando c'é sangue nelle feci, il loro colore é molto scuro. Mi sono ricordata, allora, che nelle mie feci di strana consistenza, spesso osservo punti molto scuri. Considerando che ho mio padre malato di morbo di crhon e mia madre con colon irritabile...chiedo un consiglio...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza credo si tratti di residui alimentari in un quadro di colon irritabile.... con moltissima ansia!

Faccia visionare le feci al suo medico!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Potrebbe indicarmi una dieta sana per regolarizzare l'intestino?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41