Diarrea prolungata

Salve a tutti, circa 3/4 mesi fa ho smesso di mangiare carne e 2 mesi fa sono partito per l'India senza vaccinazioni. Una volta qua in India, con conseguente cambio clima e cibo e condizioni igieniche, dopo circa una settimana ho incominciato a sentire fastidio sulla parte destra della pancia in alto, la sensazione era simile al dolore alla milza; non forte quindi ho trascurato. Poi ho incominciato a sentirmi la febbre verso sera che spariva prima che si facesse tarda notte. Quest'ultima non è durata molto. Dopo un mese circa il dolore al lato destro si fa forte. Allora vado in ospedale e non penso abbiano capito neanche i sintomi, non mi hanno neanche toccato e poche domande. Quando comprimevo il fianco con una mano abbassandomi sentivo qualcosa scorrere. Evacuavo ogni giorno. Ho pensato fossero calcoli biliari, quindi guardo su internet qualche pianta che faccia scorrere il flusso biliare. Per qualche giorno prendo Livonin, una medicina ayurvedica per fegato e vicinanza e Triphala Churna ( un altra medicina ayurvedica consigliata da un medico qua per stimolare mille cose, tra cui fegato è bile, cuore e varie cose ). Non mi passava anche se il dolore diminuiva. Un amico del proprietario della guest House in cui stavo mi disse che anche lui aveva lo stesso problema e mangiando un frutto li passò tutto. Quindi mi detterò un enorme agrume giallo, che poi ho scoperto essere cedro. Ne feci una zuppa e me lo mangiai crudo, metà finì per terra per un incidente. Mi passò completamente il dolore sulla destra. Dopo circa una settimana, non so se connesso ai precedenti o meno, ho iniziato ad avere una forte diarrea che continua ancora adesso dopo due settimane. Ho pensato mi passasse, invece è persistente. Un ragazzo qua mi introdusse ad un nuovo tipo di dieta, mangiare solo mele per tre giorni per depurare l'organismo. Così feci, per due giorni perché mi sentivo troppo debole quindi ricominciai a mangiare anche il resto. La diarrea sembrò migliorare per poi peggiorare. Da due o tre giorni adesso prendo due volte al giorno fermenti lattici umani in capsule: migliora di giorno e peggiora di notte. È ho l'impressione che mangiando frutta o verdura peggiori la situazione. Cosa potrei avere?
Inoltre:
-sono tendente al gonfiarmi appena mangiato, a meno che non mangi molto lento.
- ho le emorroidi, ogni tanto mi vengono. Sarebbero già passate se non fosse per il continuo sforzo anale.
- non ho più febbre ma mi sento debole soprattutto di mattina dopo la diarrea notturna.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che il "fai da te" assumendo prodotti naturali e seguendo internet credo che avrebbe necessità che un medico la visitasse correttamente. Potrebbe, per iniziare, fare un esame delle feci con ricerca parassiti. Si potrebbe anche trattare di un semplice problema dietetico o di colon irritabile, ma deve essere un medico a stabilirlo con eventuali accertamenti dopo visita diretta.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta veloce. Vado adesso all'ospedale. Il Livonin e Triphala Churna mi erano stati dati da medici. Il cedro no, ma ha funzionato. Vado e chiedo se è anche possibile fare esami delle feci. Ma penso che mi rimandino in dietro con qualche medicine, o al massimo una flebo reidratante e una lavanda intestinale. Grazie, a dopo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok. Mi aggiorni.

[#4]
dopo
Utente
Ok, sono tornato adesso. Secondo loro e un infezione batterica, mi sono dimenticato di dire che le feci sono chiare. Mi hanno dato delle palline nere di cui non so il nome ma credo sia un misto di erbe per la diarrea e delle pillole chiamate Bangshil Alarsin per infezioni del tratto urinario.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Speriamo bene.

Auguroni.

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille.