Inalazione accidentale insetticida e diarrea, stomaco gonfio e dolente e

Buon giorno,
vi espongo subito il mio problema,
sono 4 mesi che convivo con dolori al basso ventre, stitichezza alternata a diarrea e pancia sempre gonfia.
Da 10 giorni sono in cura con Spasmomen 2 vlte al dì, relaxcol 2 al dì e yovis 1 al dì,
e per una settimana sono stata piuttosto bene,
poi ieri mattina mi sono svegliata con un forte dolore alla pancia,ma stavolta nella zona alta e un'importante diarrea, che è finita nel pomeriggio, al contrario del gonfiore di stomaco e dei dolori che sono ancora presenti.
Ho cercato di capire se avessi mangiato qualcosa di pesante o di eccessivo, ma non ho esagerato in nulla,
poi stamani mi sono ricordata che la sera precedente ai malori, ho spruzzato in giro per la cucina, un insetticida per le formiche, (contenente cipermetrina, tetrametrina, piperonil butossido, solventi e propellenti)
e accidentalmente ne ho inalato un po',
subito ho bevuto un mezzo bicchiere di latte, perchè sentivo la gola un po' amara e ho tossito un pochino.
Questo dolore e la diarrea possono essere conseguenze di un piccolo avvelenamento, e sarebbe il caso di informarne il mio medico
o sono disturbi che si risolvono da soli?
Grazie dell'attenzione e buon lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. L'insetticida eventualmente inalato non è responsabile della sua sintomatologia. Ne parli con il suo medico per i sintomi.-

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)