Diarrea dolore addominale

Salve sono un ragazzo di 22 anni molto
Ansioso e ipocondriaco, in questo periodo sto meglio mentalmente e fisicamente anche perché ho trovato lavoro. La settimana scorsa all improvviso mi sentivo lo stomaco pieno d'aria avevo la necessità di espellere aria dallo stomaco, solo che avevo difficoltà a farlo. Dopo pochi giorni avevo sempre questo sintomi accompagnati da mal di stomaco e diarrea, sono andato dal dottore e mi ha prescritto fermenti lattici e per tre giorni punture di fosforilasi e mi ha consigliato di mangiare leggero riso, pastina. Dopo 2 giorni ho mangiato normalmente e non avevo fastidi, avevo difficoltà ad andare in bagno e nelle feci c'era un po' di muco, ma non avevo disturbi allo stomaco. Ieri dopo pranzo mi sono messo a letto e mi sono svegliato con un mal di pancia tremendo sono andato in bagno e avevo diarrea, nel giro di 6 ore sono andato in bagno 7 volte, quando mi sedevo mi veniva lo stimolo di andare in bagno a volte avevo anche dolori all ano come se
Mi bruciasse sopratutto quando mi sedevo , ho ripreso con i fermenti lattici e a mangiare in bianco,
E oggi non ho avuto nessun sintomo. Io penso che potrebbe trattarsi della salsa fresca che ho mangiato a pranzo perché se non ricordo male la mangiai anche la prima volta che accussi questo disturbo. Cosa ne pensate dottori? Di cosa potrebbe trattarsi? Sono preoccupato, devo
Farmi delle analisi? Se si che tipo ti analisi. Attendo vostre risposte saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo nulla di allarmante. Potrebbe trattarsi di una forma virale intestinale o di qualche intolleranza. Deve solo attendere e valutare il decorso. Segua pure i suggerimenti del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)