Diarrea ormai da 4 mesi

Buongiorno, sono una donna di 47 anni appunto come da oggetto ho le feci molli ormai da 4 mesi. Sono andata da un gastroenterologo ho spiegato appunto questi problemi di feci molli che si alternano a momenti di diarrea con dolori alla pancia e feci liquide. Oltre a questo problema ho anche ormai da 4 anni il reflusso e quindi il dottore mi ha prescritto una gastroscopia con prelievo di tessuto per vedere se ci fosse traccia di helicobacter . Ma l'intestino risulta perfetto e nessuna traccia del battere. Però poi io ho questo problema per me molto più grave perchè intanto qualsiasi cibo può essere questione di questo problema di dissenteria. E quindi sono molto limitata in una vita sociale , sempre per paura che qualche cosa mi scateni questi episodi.Ora stò facendo una cura di fermenti lattici ergyphilus tutte le mattine ma non vedo nessun miglioramento. Vorrei sapere se forse ho preso qualche battere? Se con un analisi delle feci magari si potesse risolvere qualche cosa. O debbo fare per forza la colon scopia (che vorrei evitare) per la preparazione che per come sono messa in questo momento prendere dei purganti mi devasterebbe ancora di più.Se poi ci fosse qualche cosa da poter fare senza arrivare a delle analisi così invasive sarebbe meglio. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diarrea cronica prevede un iter diagnostico ben preciso che comprende anche la colonscopia con biopsia che, eseguita con adeguata sedazione, è un esame assolutamente indolore.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it