Fastidio intestinale

Buongiorno dottori,
Premetto che sono molto ansioso ed ipocondriaco, ed è qualche giorno che ho come un senso di pesantezza a livello intestinale.
Non è un dolore vero è proprio , ma è un fastidio abbastanza continuo.
Sicuramente il mio stato psicologico influisce su questo, perchè ogni volta che si ripresente non riesco a godermi la giornata.
Come gia scritto in post precedenti, il fatto di non fare feci diciamo " perfette " aggrava questa situazione, ed è un po di tempo che vado regolarmente al bagno una volta al giorno ( la mattina ) ma le mie feci sono schiacchiate...Non sono piatte piatte, ma avranno una larghezza di circa 3cm e sono spesse 1/1.5 cm..!!
Non sempre e delle volte sono anche piu spesse.
Il colore non è scuro, ma sono marrone chiaro.
La mia alimentazione è abbastanza semplice, non faccio stravizi, bevo alcolici molto di rado e mangio sia frutta e verdura.
E'preoccupante?

Grazie in anticipo per la Vostra disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No.Si faccia seguire per l'ansia da uno specialista.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio come sempre dottore.
Ma da cosa può dipendere queste feci schiacchiate?
Sono da considersi nastriformi?
E'possibile che l'ansia possa influire così tanto sul nostro organismo?
Grazie infinite.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dai movienti fisiologici del colon retto ano all' evacuazione.
No.
Si
Prego.