Melatonina e colite ulcerosa

Buongiorno
preciso che soffro di colite ulcerosa e ipotiroidismo e nell'ultimo anno la notte mi sveglio spesso e faccio fatica a riaddormentarmi, non volendo assumere medicinali prendo la valeriana ma non svolge granchè il suo compito.
Avevo pensato di indirizzarmi verso la melatonina ma in farmacia me l'hanno sconsigliata in quanto soffro di due malattie autoimmuni.

E' possibile che interagisca negativamente sulle mie patologie?

Ringrazio e auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non mi risulta abbia un effetto negativo tuttavia ogni nuovo assunzione credo corretto venga prima valutata dal collega che la segue per la colite. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it