Colite ulcerosa Mesalazina

Buon giorno , sono affetto da pancolite ulcerosa ora in fase di quiescenza ( ultima fase acuta 2008 , e piccoli episidi poco significativi in seguito) . Non sto seguendo una dieta particolare , pur stando molto attento ( no alcolici , fritti , etc.) . Sto seguendo una terapia a base di mesalazina , ho letto su internet di varie alternative naturali a questa tipo boswellia serrata etc. Vi sono basi scientifiche sulla validità di tali farmaci e quali si sono rivelate utili al mio scopo.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esistono validazione scientifiche dell'utilità delle cosiddette terapia naturali. Pertanto le scelte per sottoporsi a tali trattamenti devono essere su basi soggettive.

Dr. Roberto Rossi