Pesantezza di stomaco

Cari dottori buon pomeriggio..sono un tipo molto ansioso e ho spesso pesantezza di stomaco e fitte nella parte sinistra dell addome, per questo ho fatto un ecografia addominale completa ed è stato riscontrato che è tutto apposto,solo molta aria nello stomaco..queste fitte e pesantezza possono essere riconducibile ad ansia???grazie...prendo delle pasticche per aiutare a non formare aria nel colon..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che la sua iperdistensione gastrica sia legata ad aerofagia (tipica negli ansiosi).
Deve masticare piano e lentamente.

Ne parli con il curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto dottore..
[#3]
dopo
Utente
Un altra domanda..possibile che l ansia mi crei queste fitte nella parte sinistra dell addome??
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si,
anche se, dati i limiti della distanza, devo comunque consigliarle di farsi visitare.