Colon e tensione addominale

Buona sera.
Sono un ragazzo di 24 anni e da un paio di mesi che ho un problema i problemi li elenco ora(tensione addominale,bruciore alla bocca dello stomaco,colon sempre duro)da premettere che prima in bagno ci andavo regolarmente....cmq ogni tanto mi prende un dolore al fianco sinistro al altezza dell ultima costola.....ho fatto le analisi di sangue un ecografia e hontutto apposto....vorrei capire se tutti questi disturbi sono legati tra di loro e di cosa si puo trattare...da premettere che sn un tipo ke e facilmente impressionabile e anke un po ipocondriaco.....spero di essere stato chiaro ....grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta semplicemente di un "intestino irritabile". Ne parli pure con il suo medico o con un gastroenterologo per il trattamento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma c e una cura???ormai sono piu di 3 mesi che alterno giorni di stare bene con giorbi che faccio fatica stare in piedi con l stomaco che sembra ci si ano sassi all interno e il colon durissimo....anche x avere due opinioni e due consigli lei cosa mi dice di fare??? Grazie mille gentilissimo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'intestino irritabile non è facile da curare ma si puô controllare con l'aiuto di un gastroenterologo.

Cordiali saluti

[#4]
dopo
Utente
Buona sera volevo un altro consiglio.....ogni tanto mi prende un bruciole allo stomaco assurdo e un po di nausea.....e il colon sempre duro e cose se avessi stimolo di andare in bagno......tutti questi sintomi e solo colon irritabile????
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Intestino irritabile ...

Saluti

[#6]
dopo
Utente
mi scuso se sto diventanto un po pesante.....ma questa cosa e da due mesi k me la porto dietro e mi sta stressando.....comunque vokevo sapere il come mai ogni tanto mi sento fiacco spento come se avessi un calo di prssione.....e dovuto sempre al *problema del intestino tutti questi sintomi??....?la mia preoccupazione e che sia qualcosa di piu grave e piu serio......lei che mi dice???sono molto ansioso..... buona sera attendo le sue risposte prim....ario.....il mio medico mi ha prescritto il debridat. e acqua con alloro..lei che ne pensa???
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda pure con i suggerimenti del suo medico. L'ansia è alla base dei suoi problemi.

Saluti
[#8]
dopo
Utente
si sto iniziando credere pure io che alla base di tutto c e questa maledetta ansia...e snervante tutto questo...grazie com
unque se ha qualke consiglio x l ansia e gradito ;-)
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non e' facile dare consigli per l'ansia. Ne parli con il suo medico se necessario un supporto psicologico.

Auguroni.

[#10]
dopo
Utente
grazie mille gentilissimo buona serata