Perdita peso

Buongiorno
sono qui a chiedere il vostro aiuto perchè sono molto preoccupato.
Partiamo dal fatto che sono una persona molto ansiosa e che nell'ultimo periodo tra casa nuova ed un pò di problemi sentimentali ho avuto molte cose da fare.
Sono sempre stata una persona che ha fatto molto sport proprio per evitare l'effetto ingrasso perchè mi è sempre bastato poco per prendere kg su kg.
Da luglio di quest'anno, ho smesso di andare in palestra per le mille cose della casa e ho mangiato sempre come un "maiale" senza guardare o prestare attenzione.
Solitamente quando andavo in palestra il mio peso si aggirava sui 66 Kg, sempre facendo attenzione al cibo. Mai pasta, mai dolci...Oggi, dopo tre mesi di assenza palestra e mangiando veramente come un bufalo non ho preso un kg anzi, mi aggiro sui 65.
Ho chiamato il mio medico che mi ha detto di non preoccuparmi ma io sono tre giorni che ho l ansia e non dormo.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie molte
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, un Kg non mi sembra un grosso calo.
Tuttavia, vista la sua ansia, potrebbe iniziare con semplici esami del sangue e delle feci per controllare se effettivamente è in atto una malnutrizione e/o un malassorbimento.
Ne parli con il suo medico!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gen.mo dottre,

grazie mille per la sua celere risposta.

La mia paura è che sia qualcosa di veramente grave. Qualche neoplasia. Morbo?

Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
troppa ansia!