Esame istopatologico

Salve, avrei bisogno di un parere in merito al seguente esame istopatologico:

A) Diagnosi: cellule squamose esofagee e rare cellule infiammatorie. Non evidenza di strutture fungine con colorazione PAS.
B) Gastrite cronica atrofica di intensità moderata ad attività lieve. Presenza di metaplasia intestinale completa lieve. Negativa la ricerca di Helicobacter Pylori

Grazie a chiunque vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A) nulla di rilevante;
B) una lieve atrofia gastrica che può dare disturbi dispeptici legati a cattiva digestione ed eventuale stato anemico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it