Intossicazione alimentare

Gentilissimo staff di Medicitalia.it,
ho un problema a cui non riesco a trovare una soluzione da un paio d'anni a questa parte. Sistematicamente ogni qualvolta mangio della carne (di qualsiasi tipo) cotta ai carboni a legna (grigliate,ecc..) passo la notte con dei fortissimi bruciori allo stomaco accompagnati da forte vomito (vomito anche sangue) e sto malissimo. Quando invece la carne è al cartoccio, o in padella non mi succede niente. La stessa cosa mi capita con la pizza, quella nei forni a legna mi provoca questo problema, mentre quella dei forni elettrici non mi crea nessun fastidio. Deduco che il mio problema possa essere causato proprio dai carboni e dalle sostanze che quest'ultimi sprigionano e che poi vanno ad assorbire la carne o la pizza che sia. Mi sono rivolta a uno specialistà. Dagli esami allergologici che mi ha prescritto non è risultato niente di particolare, non sono allergica o intollerante a niente. Le pareti del mio stomaco risultano però entrambe irritate(mi ha fatto la radiografia). Ho preso delle pillole per una quindicina di giorni e ho evitato per mesi di mangiare quei cibi di cui sopra dicevo, ma a distanza di mesi, ho avuto lo stessissimo problema. Praticamente negli ultimi 2 anni non c'è stata una sola volta in cui dopo aver mangiato cibi ai carboni non abbia avuto questi problemi qui. E credetimi ci sto veramente male. Mi rivolgo a voi per un vostro consiglio. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' un racconto, per quanto mi riguarda, davvero singolare,
che sembrerebbe sconfinare in ambito tossicologico.

I suoi sintomi sembrano quelli di un reflusso,
ed occorrerebbe verificare le pareti gastriche con una gastroscopia+biopsie e non con una radiografia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it