Apparato digerente

Gentili dottori sono un ragazzo di 23anni.da cio che dicono tutti i dottori che mi hanmo visitato si tratra solo di ansia perxhe sono sano come un pesce..l unica cosa che mi hanno riscontraro e stata una farinfite cronica..e mi hanno detto dovuta ad una bronchite mal curata. . vorrei chiedervi se qualcuno sa spiegarmi il perche dei miei dolori allo stomaco ogni volta che mangiocon continue eruttazioni. e il perche delle fitre al fianco sinistro sotto il costato da premettere che sono un ragazzo molto ansioso.mi spavento per qualsiesi sintomo..grazie per la risp in anticipo..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono dolori legati, verosimilmente, a meteorismo (gas).
Una delle sue cause è l'aerofagia tipica negli ansiosi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentili dottori volevo dirvi.io ho fatto un ecografia all addome completo.e non e risultato nulla tutto perfetto .alloranperche ho sempre dolori all'addome praticamente al centro. W eruttazioni frequenti.cosa puo essere?? Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come potrà verificare nei vari consulti da lei richiesti la parola ansia è predominante.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei anche le mie exstrasistoli sono di natura ansiosa? Visto che dai 3000 esami fattinon e mai uscito nniente??e poi perche mi sento sempre l acido in gola?? Da cosa può essere causato? ?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<dai 3000 esami fattinon e mai uscito nniente??>>

... l'ha detto lei!

<<e poi perche mi sento sempre l acido in gola?? Da cosa può essere causato? ?>>

reflusso+tanta ansia.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per le tempestive risp.ma come si curabil reflusso??
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
con antiacidi, antisecretivi e norme antireflusso
a cui deve provvedere il suo curante.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per le tempestive risp.ma come si curabil reflusso??
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Rilegga la replica #7.