Metaplasia intestinale

salve,ho fatto una gastroscopia con esame istologico e questa è la diagnosi:lembi di mucosa gastrica di tipo antrale con gastrite cronica attiva ad attività moderato-severa,iperplasia foveolare rigenerativa marcata,atrofia e focale metaplasia intestinale,presenza di helicobacter,in realtà ho provato già a documentarmi dai vari siti,che parlano di vari tipi di metaplasia(completa,incompleta)io onestamente dalla diagnosi non sono riuscito a dedurlo,poi ho letto alcune cose spaventose del tipo che la metaplasia è una condizione precancerosa,è giusto?non so più cosa pensare,è possibile dalla diagnosi fornitavi avere risposte più chiare?cosa rischio in realtà?grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquillo.
Avrà favorevoli effetti eradicando l'Helicobacter Pylori.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it