Soffro di reflusso gastrico

buonasera..se chiedo l'aiuto di un gastroenterologo è perchè non so chi mi possa aiutare con il mio problema.. soffro di reflusso gastrico.. prendo pastiglie da più di un anno.. ci sono periodi che sto meglio e periodi che sto malissimo.. non posso più stare in auto per più di dieci minuti che devo avere una bottiglia con me perchè non riesco a deglutire nemmeno la saliva.. mi si secca la gola e rischio di affogarmi.. ho provato le pantecta, le gaviscon.. le pancleus.. ma solo per piccoli periodi di tempo sto bene poi ricomincia l'inferno del non riuscire a ingoiare nemmeno la saliva...e lavorare diventa imbarazzante dovendo correre in bagno! in macchina invece il problema persiste SEMPRE! altra cosa che non so se è dovuta al reflusso è che sono sempre gonfissima e non vado regolare in bagno.. Ora mi chiedo.. cosa devo fare????? devo continuare a prendere pastiglie e star male a periodi?? devo privarmi di viaggiare o guidare per lavoro.. devo seguire un alimentazione particolare? il medico curante non fa altro che dirmi di aumentare la dose di pantecta.. ma non la sto sentendo una soluzione dato che dopo poco tempo tutto torna. aiutatemi..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha eseguito una gastroscopia?
Credo che i suoi problemi siano a forte impronta ansiogena,
il che peggiora il reflusso ed iaggiunge ai suoi problemi aerofagia e colon irritabile.
È seguita da uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.. ho provato a fare la gastroscopia ma per la troppa ansia è stato il medico stesso a decidere che non potevo farla.. cosi ho fatto l'endoscopia da un otorinolaringoiatra e mi ha riscontrato tanto reflusso.. non sono seguita da uno specialista.. dato che seguo la cura di pantecta che mi diede l'otorino.. soffro d'ansia e di reflusso.. non so cosa devo fare per eliminarli..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Pertanto conferma la mia impressione di "forte impronta ansiogena"
che non può che peggiorare il suo reflusso.

Deve pertanto agire sia sul fronte psicologico che gastroentrerologico, affidandosi agli specialisti competenti.