Pooblemi allo stomaco

Salve gentilissimi dottori ,
Sono un ragazzo di 21 anni è da qualche mese ho dei problemi di stomaco ,anche se non ho ancora preso misure per risolvere il problema.
Ogni volta che mangio (le sensazioni sono a volte impercettibili , altre volte lievi e altre volte moderate ) mi sento sempre stanco , sento lo stomaco gonfio , sento il cuore battere con più forza , sento a volte(poche per fortuna) una lieve sensazione di bruciore nello sterno e divento più sensibile hai rumori. Adirittura alcune volte che vado a letto mi viene un leggero mal di pancia è una strana sensazione , come di "estraneità al mio corpo" come se fossi stanchissimo ed all'improvviso mi risvegliassi , in un ciclo continuo .(purtroppo è molto difficile da spiegare).
La prima volta sono andato dal medico e mi ha dato un gastroprotettore e un farmaco per l'acidità di stomaco ed il problema dopo un po è passato , ma poi si è dinuovo ripresentato ed adesso che sto parlando è la quarta volta in pochi mesi . Io non ho mai avuto cose del genere prima , secondo voi cos'ho che non va ? ogni giorno mi sale sempre di più l'ansia !! cosa mi consigliate di fare ? dato che una gastroscopia è invasiva io pensavo prima di fare un'ecografia per escludere magari patologie più gravi , cosa ne pensate ?
grazie davvero a tutti i gentili dottori che mi risponderanno
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ansia, aerofagia ed un lieve reflusso appaiono essere i suoi problemi.
Si è affidato ad uno specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie gentile dottor. Quatraro
In effetti ho sempre avuto il dubbio di avere troppa aria nello stomaco , domani andrò dal mio medico per valutare il da farsi . come si può diagnosticare una aerofagia ? è curabile ? io ho sempre paura di avere cose più gravi come magari tumori o robe simili... per sicurezza consiglierebbe un'ecografia ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'aerofagia (ingoiare aria in eccesso specie durante il pranzo) è tipica degli ansiosi.

Certo,
una ecografia potrebbe avere il grosso merito di rasserenarla.