Dolori addome

Buongiorno,sono un ragazzo di 30 anni ,faccio il cuoco e faccio molte ore in continuo movimento.Da circa 9 mesi (anche se in passato mi era gia sorto questo problema ,ma in forma molto piu lieve) soffro di un fastidio/DOLORE vicino all ombelico dalla parte destra che talvolta scende fino al pube e raramente all inguine e alla gamba ,e spesso ho crampi addominali diffusi soprattutto al mattino appena sveglio,in piu nn ho mai feci di colore forma uguali ,come se nn assimilassi gli alimenti soprattutto frutta e verdura.Ho fatto gia molti esami e visite : gastoenterologo ,urologo ,allergologo ,chirurgo.Esami: emocromo completo ,urino cultura ,esami urine,sangue occulto nelle feci,coprocoltura,esame parassitologico,ige totali igm ,iga ige,uro tac ,rx esofago duodeno stomaco,a maggio del 2011gastroscopia.Da tutto cio sono evidenziate solo una piccolissima ernia ombelicale,circa 5mm(il chirurgo dice che nn e da operare)e un ernia iatale da scivolamento anch'essa di piccole dimensioni ,e un varicocele di 2/3 grado.Come medicinali sto assumendo il debrum e integratore sinaircombi,in piu stofacendo una dieta privandomidi latticini e derivati e tutti i cibi contenente il glutine ,ma senza risultati.sono andato anche due o tre volte al prontosoccorso pensando ad un appendice infiammata ,ma dagliaccertamenti fatti lo hanno escluso.Inizio un po a preoccuparmi anche perche o sempre la testa a questo dolore e quindi scarsa concentrazione nel resto delle attivita,sto diventando sempre piu nervoso,triste,e sono sempre stanco con le gambe pesanti.l'unico momento in cui non sento dolore è quando dormo,ma come mi sveglio il dolore riprende. Spero di essere stato abbastanza chiaro ,e che mi possiate dare qualche consiglio,Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilita. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi fanno pensare ad una sindrome del colon irritabile o a una SIBO. Pertanto è indispensabile una nuova visita gastroenterologica per valutare gli approfondimenti da fare e un adeguamento terapeutico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.re volevo ringraziarla per la risposta.
Volevo ancora chiederle se x la sibo dalle analisi parassitolog ico delle feci si vede qualcosa e se provoca dolori addominali diffusi.
Per il colon irritabile è sufficiente invece una dieta priva di glutine e lattosio o è necessaria una terapia farmacologica?
Oggi ho parlato con un medico e mi ha detto che i dolori suggeriscono il morbo di crohn secondo lei puo essere vero?
Cordiali saluti e grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8