Fastidio a sisnitra E UN PO AL CENTRO , SOPRA DI POCO ALL OMBELICO

BUONGIORNO , MI CHIAMO TONY, DA PICCOLINO RICORDO MIA MAMMA MI DISSE CHE MI AVEVANO DIAGNOSTICATO UNA COLITE, PENOS DOPO UNA TAC IMMAGINO, INFATTI DA PICCOLO A SINSITRA SOTTO L ADDOME MI SI GONFIAVA E AVEVO SCARICHE DIARROICHE E MI RISALIVA UN ACDIO , TIPO SE LA SALIVA DIVENTASSE SAPORE ACIDO,.PREMETTO CHE CON IL TEMPO LA COSA SI ERA CALMATA, CON LA CRESCITA , POTEVO MANGIARE UN PO DI TUTTO..QUINDI HO INIZIATO A TOCCARE TUTTO CIO CHE NN POTEVO MANGIARE..ORA INVECE A DISTANZA DI ANNI MI RITROVO NON PIU CON TANTE SCARICHE DIARROICHE ..MA CON UN FASTIDIO DOPO I PASTI ..A SISNITRA DI POCO..MA AL CENTRO ALTEZZA INTESTINO, SOPRA L OMBELICO..MI TOCCO CON LA MANO E PREMENDO MI DA FASTIDIO..NON VOMITO,NON HO DIARREA..MA FASTIDIO SEMPRE CHE MI TOCCO CON LA MANO..COME SE CI FOSSE UNA STESSA PARTE CHE APPENA TOCCA IL CIBO DA FASTIDIO..IMMAGINO CHE UN PO DI COLITE CI SIA ANCORA ..PERCHE ANCORA OGGI ALCUNI ALIMENTI SE ABUSO MI MANDAN IN BAGNO SENZA DOLORI..SOLO FECI LIQUIDE...SOLO CHE ORA L APPETITO CE L HO..MANGIO PASTA , IN BIANCO..ESCE ETC ETC..TUTTO IN REGOLA ..MA QUEL FASTIDIO TRA SISNITRA E CENTRO DELL INTETSTINO C è SEMPRE..MI DEVO SPESSO TOCCARE E PREMERE PER ALLEVIARE IL FASTIDIOSO DOLORETTO.LA MATTINA A STOMACO VUOTO NON HO QUESTI FASTIDI..MA APPENA FACCIO COLAZIONE SU QUESTA PARTE DEL COLON MI DA PROBLEMI!! HO APPENA FATTO ANCHE GASTROSCOPIA ED è RISULTATO TUTT OK..PENSAVO FOSSE LO STOMACO..ORA NN SO COSA FARE..PRIMA DI ANDARE DA UN COLLEGA VOSTRO VOLEVO SAPERE SE è CONSIGLIABILE FARE DELLE TAC..O ANALSI ESAMI FECI..RIPETO AL BAGNO CI VADO UNA VOLTA AL GIORNO..MA APPENA FINISCO DI MANGIARE LA PASTA O ALTRE COSE IN BIANCO O CARNE BOLLITA..HO STO FASTIDIO LEGGERO AL CENTRO ALTEZZA OMBELICO E SINISTRA GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, direi che la cosa migliore è quella di farsi visitare da un collega gastroenterologo che deciderà (solo se necessario) quali esami eseguire!
La visita è importante per la raccolta dell'anamnesi (che appare assai confusa) e, sopratutto, per poter "toccare" il suo addome!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia