Fermenti lattici??

Buongiorno dottori. Voglio chiedervi una cosa poiche' sto male. Ultimamente sto prendendo dei fermenti lattici per la mia colite pensando che potessero farmi bene invece sto notando da due giorni un netto peggioramento: i crampi aumentano accompagnati da diarrea subito dopo pranzo e continuano anche dopo avere defecato e sento anche dei strani rumori intestinali. Premetto che per il resto sto benissimo, voi credete possano essere stati i fermenti lattici che sto assumendo? Perche' il mio gastroenterologo mi disse di stare attenta poiche' non a tutti fanno bene. Cosa ne pensate?
Aspetto con ansia una vs. risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
A giudicare dal numero di consulti richiesti (tutti polarizzati suul'apparato digerente) sarei più propenso a credere che lei sia una persona molto ansiosa!
I fermenti lattici, in genere, non danno effetti collaterali!
C'è un semplice modo per sapere se i sintomi sono legati all'assunzione di fermenti: li interrompa!
Dopo qualche giorno riprovi a prenderli ed osservi cosa accade!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si dottor Bacosi sono molto ansiosa e molto di piu' adesso poiche' avevo forti dolori sono andata in bagno e ho avuto una forte scarica di dissenteria sono davvero preoccupata dottore ora non so se interromperli o continuare.... Mi perdoni dottore ma o sepre paura che possa ssere qualcosa di piu grave. Mi aiuti la prego
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Innanzitutto la dissenteria è tutt'altra cosa da quella che ha avuto lei!
Non posso che ripetere ciò che ho detto sopra:
nel sospetto che siano i fermenti lattici a scatenare i suoi sintomi, li sospenda!!!!
Non può succedere nulla!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua pazienza... Quindi provero' a sospenderli
Mi scusi il disturbo
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua pazienza... Quindi provero' a sospenderli
Mi scusi il disturbo
Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni ancora il disturbo, e' successa una cosa abbastanza strana: prima sono andata in bagno e ho defecato muco marroncino e bianco, il muco intestinale. Secondo lei cosa e'? Cosa mi stara' succedendo?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Null'altro che lieve infiammazione intestinale!
[#8]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Vorrei solo aggiungere che dopo quell episodio di martedi' ho defecato ieri dopo un po' di tempo e le feci non erano durissime ma normali e con grande quantita' di muco e tanto meteorismo la mattina appena sveglia. Volevo solo un consiglio sulla mia alimentazione: poiche' io faccio tutte le mattine colazione con the deteinato e fette biscottate con lamarmellata potrebbero questi alimenti causarmi problemi?