Dissenteria improvvisa

Buongiorno,

vi scrivo perché essendo molto ansiosa, sono molto preoccupata e avrò la visita dal mio medico curante solamente a metà settimana.

Faccio solo una premessa, a febbraio 2012 ho scoperto di essere celiaca e da quel momento seguo scrupolosamente la dieta senza glutine.

La settimana passata ho avuto problemi di stipsi, o meglio, sono sempre riuscita ad andare di corpo tutti i giorni ma con grandi sforzi (la colpa è mia perché con l'inizio del freddo io bevo molto poco). Ieri mattina è successa la stessa cosa, nel senso che ho faticato abbastanza per andare di corpo e subito dopo ho avvertito tanta aria nella pancia e dei doloretti nella parte bassa dell'addome. Ho regolarmente pranzato e nel pomeriggio ho avuto 4/5 scariche di dissenteria improvvisa. Mi sono spaventata molto nel notare alla terza scarica che la carta igienica aveva delle macchioline di sangue rosso miste a muco. Mi devo allarmare?

Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si allarmi ma si faccia visitare (colon irritabile + ragadi?).

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ho già fissato l'appuntamento con il mio medico curante.
Ho ancora un dubbio, se mi può aiutare, è normale che oggi io abbia tanta aria nella pancia e avverta delle fitte soprattutto al fianco sinistro che talvolta s'irradiano sino al linguine?

Grazie ancora per l'attenzione
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, il meteorismo (gas)
genera iperdistensione gassosa dell'intestino => dolore.

Prego