Dissenteria improvvisa

Buongiorno,

vi scrivo perché essendo molto ansiosa, sono molto preoccupata e avrò la visita dal mio medico curante solamente a metà settimana.

Faccio solo una premessa, a febbraio 2012 ho scoperto di essere celiaca e da quel momento seguo scrupolosamente la dieta senza glutine.

La settimana passata ho avuto problemi di stipsi, o meglio, sono sempre riuscita ad andare di corpo tutti i giorni ma con grandi sforzi (la colpa è mia perché con l'inizio del freddo io bevo molto poco). Ieri mattina è successa la stessa cosa, nel senso che ho faticato abbastanza per andare di corpo e subito dopo ho avvertito tanta aria nella pancia e dei doloretti nella parte bassa dell'addome. Ho regolarmente pranzato e nel pomeriggio ho avuto 4/5 scariche di dissenteria improvvisa. Mi sono spaventata molto nel notare alla terza scarica che la carta igienica aveva delle macchioline di sangue rosso miste a muco. Mi devo allarmare?

Grazie mille a tutti
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Non si allarmi ma si faccia visitare (colon irritabile + ragadi?).

Prego

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio. Ho già fissato l'appuntamento con il mio medico curante.
Ho ancora un dubbio, se mi può aiutare, è normale che oggi io abbia tanta aria nella pancia e avverta delle fitte soprattutto al fianco sinistro che talvolta s'irradiano sino al linguine?

Grazie ancora per l'attenzione
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Si, il meteorismo (gas)
genera iperdistensione gassosa dell'intestino => dolore.

Prego
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto

Consulti simili su celiachia

Altri consulti in gastroenterologia