Pancia gonfia dolorante e stitichezza

Gentili dottori
Da un po di tempo ho un forte gonfiore addominale dolore e brontolii nella parte bassa dello stomaco a destra, in piu soffro di stitichezza e manca il ciclo da circa 2 mesi! Ho fatto prove intolleranti risultando positiva a farine di grano duro e tenero, latte e derivati (da piccola ne ero allergica) farro patate e mais! Sono andata dalla nutrizionista e fatto una dieta escludendo questi cibi, senza nessun miglioramento! Ho provato con l 'esame per la celiachia risulta negativo. La ferritina è molto bassa e dalle analisi delle urine risultava un 'infezione di numerosi batteri fatta l 'urinocultura tutto negativo!!
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è possibile in base ai sintomi descritti fare una ipotesi attendibile. Pertanto è consigliabile una visita specialistica gadtroenterologica per valutare se il disturbo è correlabili con una sindrome del colon irritabile o altro.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore
provvederò a fare una visita, magari nel frattempo potrei prendere qualcosa per alleviare la stitichezza e diminuire il forte gonfiore?? è veramente imbarazzante sono magra ed ho questa pancia gonfia e dura ma soprattutto per la sensazione che mi stia scoppiando lo stomaco!
cordialmente la ringrazio!!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Importante una dieta ricca di fibra ed una idratazione di almeno due litri di acqua al giorno. Per il gonfiore può assumere simeticone o carbone vegetale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie peri il consiglio è stato molto gentile!!!