Intolleranze alimetnari

Buongiorno Dottore,
ho effettuato il test sulle intolleranze alimentari con il prelievo del sangue. I risultati sono che su 110 alimenti risulto intollerante a 32. Tra cui albume, ananas, avena, banana, carne di pollo, cioccolato, farina di segale, farro, formaggi, grano, kiwi, tutti i tipi di latte, lenticchia, mandorla, mozzarella ecc... Ogni alimento è accompagnato da un numero IgG4 che varia per i cibi non ammessi da 5833 a 50000. Inoltre ho trovato che sono intollerante al glutine/gliadina con valore 50000. Ho fatto queste analisi perchè da tre anni dopo mangiato mi sentivo gonfio, eruttazioni continue, spossatezza e stanchezza cronica. Prima dell'esame alle intolleranze alimentari ho fatto altri esami (gastroscopia, allergie, ecografia al fegato con esito negativo). Le volevo chiedere se questo tipo di analisi sono attendibili per le intolleranze alimentari o ci sono altri metodi? Inoltre avendo questo valore al glutine/gliadina significa che sono celiaco? Questo tipo di esclusione degli alimenti va fatto per sempre?
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i test da Lei effettuati (tra l'altro a pagamento!!!!) non hanno alcuna validità scientifica!

Le uniche intolleranza riconosciute sono al lattosio e al glutine.

Ne parli col Suo Curante...e non si privi di tutti quei cibi innocenti!

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, proverò a fare queste tipo di intolleranze.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Resto a disposizione per eventuali aggiornamenti.

Buona giornata.