Biopsia anastomosi retto colica

Gent.mi dottori volevo avere un vostro parere sull'esame che andranno a fare sull'anastomosi retto colica. A cosa serve e quando viene fatta?
sono stata operata per adenocarcinoma al sigma il 4 luglio 2012 e oggi ho rifatto la colonscopia, vi riporto il referto:
ESAME CONDOTTO FINO AL CIECO, IN PROGRESSIONE, A CIRCA12 CM, SI REPERTA ANASTOMOSI T-L CHE APPARE AMPIA, REGOLARE, CON PUNTO DI SUTURA EVERSO (BX). NON LESIONI DELLA MUCOSA APPREZZABILI. CANALE ANALE CON CONGESTIONE DEL PLESSO EMORROIDARIO. ESEGUITA RETROVERSIONE IN AMPOLLA RETTALE. (ESAME ISTOLOGICO IN CORSO SU N,1 FLC )
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le biopsie endoscopiche sull'anastomosi post-emicolectomia vengono eseguite per prassi a scopo di sorveglianza istologica.
Il referto non denota elementi di sospetto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, pensavo ci fosse in atto qualche recidiva., mi era parso di capire che il quel punto potevano formarsi delle recidive.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Niente paura, si tranquillizzi.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori ho avuto l'esito della biopsia:
frammenti di mucosa di grosso intestino parzialmente disepitelizzata, con note di fibrosi lamina propria e focali aspetti iperplastici in cripte ectasiche o distorte.
T-59300 M-09350

Cosa significa? che dovrò fare? grazie mille.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un riscontro compatibile con delle biopsie su anastomosi.
Nessun segno di neoplasia.

Ne parli on il suo curante.

Prego