Dolori basso ventre di notte

Oramai da qualche giorno, insieme a sintomi da reflusso gastroesofageo, avverto di notte, dopo poco che mi corico, dolori tipo colica e gonfiore al basso ventre (zona colon per intenderci, sia a dx che sx). No diarrea però, feci normali e buona regolarità. Oltre a questo digestione non buona anche con pasti normali. Tutto ciò mi provoca difficoltà ad addormentarmi o per il fastidio/dolore o per semplice gonfiore e necessità di "ruttare" da coricato. Cosa potrebbe essere? Ho 23 anni
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, potrebbe essere una sindrome dell'intestino irritabile: si faccia visitare da un gastroenterologo!
Dal numero e dalla tipologia dei consulti da lei postati ritengo utile anche una terapia per una sindrome ansiosa che lei dovrebbe avere!
Resto a sua diposizone!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia