Esito eco addome superiore

Salve, vorrei un parere circa l'esito di un eco addome di mia madre; malata oncologica (tumore al seno) in cura con tamoxifene alla quale l'anno scorso è stata asportata la coleicisti a causa della presenza di un polipo. Vi riporto l'esito: il fegato, nella norma per dimensioni, presenta una modesta disomogeneità dell'ecostruttura parenchimale con aspetto diffusamente iperiflettente come si osserva nella steatosi epatica (già diagnosticata nel precedente controllo); a livello del segmento IV si osserva un'area ipoecogena di circa mm. 25 da risparmio; non sicure lesioni di natura focale. La coleicisti, normodistesa e di morfologia regolare, non mostra lesioni delle pareti nè calcoli nel lume. Cosa significa "non sicure lesioni di natura focale"? e come mai si parla di coleicisti se questa le è stata asportata? E' un esito preoccupante? Vi ringrazio. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Riguardo alla colecisti condivido le sue perplessita'.
La lesione focale e' un nodulo la cui natura va indagata.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it