Infiammazione intestinale

Buongiorno dottori e buona Domenica. Cortesemente vorrei sapere, poiche' ho da diversi giorni le viscere doloranti, se l'analisi della calprotectina nelle feci possa rilevare un infiammazione intestinale. Grazie per un vostro gentile consulto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La calprotectina è un segno predittore di patologie infiammatorie croniche intestinali. Prima di procedere all'esecuzione dell'esame è importante sentire il parere del medico circa l'opportunità di eseguirlo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio tanto dottore; siccome sto per fare l'analisi completa delle feci e persiste da piu' di due anni una situazione diarroica (qualche volta sto' bene), penso, essendo un esame facile, di farlo. La ringrazio tanto tanto