Assunzione pentacol

Salve volevo un parere,avendo un'infiammazione aspecifica al retto sigma,ho problemi diciamo nel curarmi.Cosa voglio dire che per il punto dove ho il problema andrebbero usati clisteri oppure schiume che io non riesco a trattenere dopo aver provato in tutti i modi.Ora vorrei capire se le compresse vanno bene alcune volte uso le supposte ma per il sigma che non ci arriva.Quindi volevo sapere cosa mi consigliate.
Grazie fin da ora.
Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nelle coliti di sinistra (retto-sigma) sarebbe consigliabile la terapia topica (clisma/schiuma).
Ma, è ovvio, che se non riesce a trattenere tali preparati (ma ha provato sul serio?) si deve passare alle terapie sistemiche.
La cosa migliore è che ne parli con il collega che la segue!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho provato e riprovato ma non riesco a trattenere i preparati inoltre cosa intende per terape sistematiche.Lo specialista mi ha prescritto le compresse ma il mio dubbio e' se arrivano al punto dove io ho il problema quindi se puo' togliermi questo dubbio non vado da chi mi ha seguito per fargli questa semplice domanda.
Grazie ancora
Saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Terapie sistemiche (non sistematiche) ovvero per bocca.
E' ovvio che il farmaco assunto x bocca arriva i quantità minore nel punto dove lei ha la maggior infiammazione (le terapie topiche si usano per questo motivo).
E' per questo che le consiglio una visita diretta: scegliere la migliore terapia sistemica con il dosaggio più adeguato alla sua clinica!