Analisi del sangue, probabile celiachia?

salve, spiego in breve quello che mi è capitato. Durante gli ultimi giorni di vacanze ho avuto febbre alta e scariche di diarrea acquosa. Nel giro di 4-5 giorni la febbre è scomparsa e le feci si sono quasi regolarizzate. A distanza di un mese però soffro ancora di dolori alla pancia (non tutti i giorni), "rumori" alla pancia e alterno feci normali a feci più molli, noto comunque la presenza di residui di cibo all'interno. Ho fatto analisi delle feci e del sangue. I valori tutti nella norma tranne il fatto che nelle feci c'è presenza di amido e gli anticorpi anti endomisio sono risultati presenti (mentre antigliadina IgA e IgG sono nella norma). Anche gli ormoni tiroidei sono ok. La sola presenza degli anticorpi anti endomisio potrebbe far sì che si tratti di celiachia? a cosa è dovuta poi quella febbre forte con diarrea?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia sembra piu' riferibile ad una gastroenterite acuta in via di risoluzione. Una eventuale celiachia puo 'essere contemporaneamente presente ma la diagnosi richiede una verifica endoscopica ed istologica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it