Un angioma epatico benigno, che non ha mai dato alcun fastidio, fino al momento

Mi hanno diagnosticato la celiachia da 9 anni e seguo quindi una dieta specifica, anche se ogni tanto mangio cibi che questa intolleranza proibisce, con conseguenti nausee, dolori intestinali e gonfiori, più o meno fastidiosi.
Grazie alle visite per questa malattia ho anche scoperto di avere un angioma epatico benigno, che non ha mai dato alcun fastidio, fino al momento in cui, a causa dell utilizzo della pillola anticoncezionale è aumentato di volume portandomi dolori fortissimi che con il passare del tempo sono scomparsi.
Ultimamente però, da quasi un anno, soffro di nausee frequenti dopo i pasti,giramenti di testa e talvolta dolore intestinale e di un gonfiore addominale importante.
Non riesco a capire se questi sintomi siano dovuti alla dieta per la celiachia non seguita alla perfezione e che quindi abbia qualche infiammazione a livello gastrico, oppure se siano causati da questo angioma benigno o qualsiasi altro fattore.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non ci dice la dimensione dell'angioma. In ogni caso è molto improbabile che questo sia la causa dei disturbi.

Dr. Roberto Rossi