Ingerito filo alluminio

Salve vorrei porvi il mio problema.
Ieri mentre mangiavo un panzerotto, all ultimo boccone ho sentito qualcosa raschiarmi il palato, e subito preoccupato verificando cosa fosse mi son accorto che era un filo penso di alluminio simile a quelli delle pagliette per pulire le pentole. Ora penso che magari possa averne ingoiato un altro o un pezzo senza accorgermi e non so se per l ansia o qualcosa, e` da ieri che ho mal di pancia e vado in bagno spesso anche con diarrea. Vorrei chiedervi se anche ammesso io l'abbia ingoiato, può' arrecarmi danni? Permetto che soffro di reflusso gastrico, e la diarrea mi capita abbastanza di frequente..pero' mi chiedo se potrebbe anche essere dovuta al filo. Mi potreste suggerire cosa fare? Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquillo. Qualora l'avesse realmente ingerito il filo non potrebbe causare danni. I sintomi sono dati dalla "paura" di un eventuale ed impossibile danno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Allora sto tranquillo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissimo ....