Morbo di crhon

Gentili dottori vi vorrei chiedere :avevo un forte dolore in fossa iliaca destra andai pronto soccorso ed esclusero a priori appendicite con visita ed emocromo
Eseguita eco addome nella norma
Dopo una settimana circa
il mio dolore e diminuito ma comunque è sempre presente , fisso in zona fossa iliaca destra. Il dolore e di tipo trafittorio e aumenta esclusivamente con certi movimenti ma soprattutto con la digitopressione del punto zona iliaca destra vicino all osso Dell anca.

Vorrei chiedere se secondo lei devo indagare per un sospetto morbo di chron
L evacuazione e sempre presente
Quando il dolore era intenso avevo diarrea ma adesso le feci come problema hanno il fatto che sono molto dure almeno avavnti e poi invece sono più morbide ma non scariche diarroiche.
Sensazione di svuotamento incompleto.

Lei mi consiglia di indagare per un eventuale morbo di cron
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Improbabile.
Potrebbe essere stata una colica ureterale.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne ha parlato con il suo medico ? Lei riferisce del disturbo che si accentua con il movimento ? E' così ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottori molto gentili per avermi dedicato parte del vostro tempo
Dott favara e la stessa cosa che mi ha detto il medico del ps.
Ma perché ancora non mi è passato del tutto ???
Il dolore non è fisso e non comprende un quadrante piuttosto grande ma è individuabile in un punto ben preciso

Dott cosentino si il dolore sembra modificarlo in alcune posizioni ma soprattutto aumenta alla digitopressione profonda in un punto vicino all anca
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il problema potrebbe non essere ancora risolto e da qui la persistenza del dolore.
[#5]
dopo
Utente
Ancora grazie mile gentilissimo dottor favara
Senza approfittarmene della sua bontà le vorrei chiedere un ultima cosa :
Vorrei sapere come poter riconoscere se ik problema e di natura appendicolare oppure se il problema
Può essere legato al morbo di cron. Le ripeto il

La mia situazione
Ultimi esami a aprile con ves e p c r nella norma
Dolore fine luglio
Due emocromo in tre giorni esito negativo
Feci inizialmente liquide
Dopo due giorni dolore si allevia feci non liquide ma morbide sino ad oggi mi non diarrea
Dolore localizzatore all osso del anca tipo contrattura.
Posso escludere almeno il cron ???
GRAZIE MILLE ANCORA
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se fosse appendicite sarebbe in pronto soccorso con un addome acuto.
Escludere il Crohn in senso assoluto no, nel senso che teoricamente potrei averlo anche io.
Se mi chiede invece se i suoi sintomi riferiti sono suggestivi di Crohn, la risposta e' no.
[#7]
dopo
Utente
Dott grazie ancora lei mi consiglia una visita specialistica da un gastroenterologo o proctologo.
Dottore ma nella fossa iliaca destra che organi o vasi ci sono che possono dare la mia sintomatologia
Grazie

Vorrei chiedere un altra cosa posso prendere Eva/qu per evacuare
Mica c sono effetti indesiderati???