Febbre alta, diarrea e crampi all'addome

Salve, sono un ragazzo di 19 anni. É iniziato tutto giovedì pomeriggio quando non sentendomi per nulla bene mi sono misurato la febbre e ho scoperto di avere la temperatura corporea a 37.5. Poco dopo ho iniziato ad avere crampi lungo tutto l'addome e stitichezza per un paio di giorni. Ieri la febbre, che non aveva mai superato i 38.5° é scomparsa ed ho iniziato ad avere attacchi di diarrea con feci di colore giallo-verdastro e quasi totalmente liquide con più di 10 scariche al giorno. Sta mattina é ricomparsa anche la febbre, stavolta più alta, a 39° e le fitte e la diarrea persistono. In attesa di andare domani dal medico di base potreste gentilmente darmi delle ipotesi e dei consigli?
Grazie mille in anticipo,
Cordiali saluti

Ps;: sono tornato da una settimana da un viaggio in un paese del centro-est Europa non so se può c'entrare in qualche modo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La cosa piu probabile èche si tratti di una enterite. Se il dolorevè diffuso a tutto l'addome ed è di bassa intensità non vi dovrebbero essere particolari problemi. Qualche antifebbrile e fermenti lattici dovrebbero essere sufficienti. Nel caso invece che il disturbo si localizzasse in una sede particolare specie a destra sarà opportuna una visita in tempi brevi.

Dr. Roberto Rossi