Gonfiore e dolore addominale parte sinistra

Salve,
da un pò di tempo soffro di gonfiore addominale nella parte sinistra e dolore acuto sempre nella parte sinistra! correlato a ciò, inizialmente avevo anche una forte tensione alle spalle e dolore alla schiena, mal di testa e perdita di peso . la mia dottoressa pensava che fosse celiachia ma poi risultai negativa (anche se avevo già iniziato a fare la dieta celiaca perchè stavo troppo male e non potevo aspettare di fare gli analisi e poi i risultati.. con la dieta celiaca mi trovai bene, ma la dottoressa disse è meglio non rifarla e che stavo meglio è perchè mangiavo cose leggere!). da lì ho spesso preso gastroprotettore che mi faceva molto bene ma non risolveva del tutto il problema; ho fatto parecchi analisi tra cui anche l'ecoaddome ma sempre sono risultati negativi (l'unica che manca da fare è la gastroscopia, ma sia io che la mia dottoressa preferiamo non farla :) ). a distanza di tempo sto meglio.. ma con i soliti sintomi: gonfiore all'addome sinistro, il dolore si fa sentire quando mangio qualcosa di sbagliato (però non capisco quali sono le cose che mi danno noia) e continuo a perdere peso! la cosa è iniziata quando ero in terapia con Congescor 2,5: da quando ho iniziato a prendere avevo una fame cronica e mangiavo e mangiavo.. e poi mi son presentati i sintomi descritti sopra correlati ad una bassissima pressione! da lì la mia dottoressa mi fece smettere di prendere il medicinale e i sintomi non se ne sono mai andati!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il fatto che abbia fatto gli esami durante la dieta priva di glutine non permette una corretta diagnosi. Pertanto la diagnosi rimane indeterminata. Inoltre la gastroscopia con biopsie resta un esame imprescindibile. Comunque per fare chiarezza sulla complessa vicenda deve chiedere una visita specialistica gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
mi ci ha mandato la mia dottoressa! mi hanno detto ch'è solo un pò di stress!! e mi hanno dato un gastroprotettote.. che non nego mi ha fatto bene però non ha eliminato il problema!! e poi mi hanno fatto l'eco addome!! secondo loro dovrei andare da un nutrizionista! pensavo di rifare l'esame della celiachia perchè quando mangio la pasta dimagrisco di più (la mia dottoressa dice, essendo pesante digerire la pasta, non digerendola bene mi crea problemi)!. quindi adesso sto aspettando la visita dalla nutrizionista!!