Rialzature

Gentile dottore, le scrive perché, da un paio di mesi mi sono accorto di avere queste tumefazioni ( non saprei come chiamarle),delle zone nella parte addominale piu rialzate, non sono molto visibili e non sono molte( 2/3) . Una mi colpisce piu delle altre si trova nella parte destra proprio sotto le costole forse anche attaccata, non le so dire a cosa assomiglia ma sembra tipo un nervo , o pure per farle un esempio che le sarà piu facile capire come un fegato gonfio che riesci a sentirlo e toccarlo ma non cosi grande però.
E sono piu evidenti dopo aver defecato perché lo stomaco si svuota. Dopo aver defecato una parte dello stomaco non si gonfia del tutto (destra) a differenza dell''altra parte ( sinistra) come se non entrasse aria quando respiro, O almeno non si gonfia come prima che andassi in bagno.
Non ho alcun sintomo ( dolore )
Sapreste dirmi di che cosa si tratta? Potrebbe essere “defecazione incompleta” ?

GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capire se si tratta di rigonfiamenti della parete addominale o dei visceri (come sembra). Si è fatto vedere dal suo medico ? Ad ogni modo la cosa più semplice e banale à che si tratti di una distensione viscerale da meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,intanto grazie di avermi risposto.
Rispondendo alla sua domanda se mi sono fatto vedere dal medico? le rispondo di no, perche purtroppo sono di quelle persone che fino a quando non sentono dolore non si fanno vedere.
Comunque anche io ho avuto il dubbio che fosse un rigonfiamento della parete addominale o viscerale ma celo da tanto tempo anche se adesso mi sono reso conto e mi sto preoccupando.
Lei crede che non sia niente di piu grave (tumori,ecc...) che dovrei stare tranquillo?
Potrebbe essere anche il fatto che vado a defecare ogni 3/4 giorni .
GRAZIE
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Lei crede che non sia niente di piu grave (tumori,ecc...) che dovrei stare tranquillo? <<

Può stare tranquillo

>> Potrebbe essere anche il fatto che vado a defecare ogni 3/4 giorni .<<

Potrebbe...

Prego

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie ancora e buon lavoro
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.