Gastrite?

Buongiorno Dott.

Sono un ragazzo di 26 anni,da circa 1 mese e mezzo dopo un pasto accuso dei sintomi di digestione lenta/pesantezza,e dolore all'addome o dal lato destro o dal lato sinistro che durano pochi secondi,soffro di eruttazioni e mi prendono dei dolori al centro dello sterno e acidità e bruciore nella gola.
Non ho avuto nessun calo di appetito e nessun calo di peso,e vado regolarmente e normalmente in bagno.Anzi ho la sensazione come se la fame mi sia aumentata.

Il medico di base mi ha prescritto fermenti lattici e gaviscon prima dei pasti.
Poichè è passato un mese e mezzo,ed essendo un pò ipocondriaco ho paura di avere qualcosa di brutto allo stomaco.Ammetto pure che a causa di diversi impegni sono stressato.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, dalla sua descrizione sembrerebbe proprio una forma legata allo stress.
Fermo restando che sarebbe meglio una visita gastroenterologica, Il sodio alginato deve essere preso dopo i pasti e non prima!
Le consiglio di fare pasti piccoli e frequenti (cinque pasti anzichè tre) limitando cibi troppo grassi, troppo ricchi di zuccheri semplici e troppo speziati.
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Bacosi,

La ringrazio per il suo supporto!Sono più tranquillo anche perchè viene da pensare subito al peggio....

A breve farò una visita gastroenterologica, pensa sia necessaria una gastroscopia?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E' difficile dirlo a distanza.
Data l'età penserei di no!