I farmaci originali

salve dottore! ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA: presenza di ingesti alimentare solidi nel lume gastrico, lieve gastropatia eritematosa antrale, ernia iatale da scivolamento senza segni di esofagopatia. BIOPSIA: gastrite cronica non atrofica con note di attivita' helicobacter pylorii positivo... 1. chiedo per favore la dieta e la cura che devo fare?? 2. sto prendendo i farmaci generici non originali, esomeprazolo 20mg,amoxicillina 1g,claritromicina 500mg.. i farmaci generici vanno bene lo stesso o ci vuole per forza i farmaci originali??? grazie in anticipo dottore!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La dieta e le indicazioni farmacologiche vanno prescritte dal suo medico o dal collega che ha eseguito l' esame.
La terapia eradicante per hp che indica è corretta.
I farmaci generici vanno bene.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore! ma la gastrite ma rimane per tutta la vita ???
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dal tipo e dalla causa. Nel suo caso no.Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille, molto gentile, vuole dire basta eradicare il batterio HP ??
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie! ma perché il risultato della biopsia: gastrite CRONICA ??
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Per favore, l'augmentin va bene per il batterio HP ?? grazie
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, va bene.
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve dottore! ho finito le due settimane di cura per eradicare il batterio hp con i farmaci generici(non originali), esomeprazolo 20mg,amoxicillina 1g,claritromicina 500mg, tutti a due volte al giorno, ma il dolore dello stomaco e' eguale, non e' cambiato niente.. perché dottore?? grazie in anticipo!