Digerire,muro d'aria...

Salve,esplico subito il mio problema...qualche giorno fa ho avuto dei forti dolori allo stomaco ...andato in ospedale mi hanno fatto flebo di pantorc 40 mg e perfalgan 1fl ev e un bikkiere di maalox...e come piano terapeutico pantorc 20mg mattino e sera ,aalox sciroppo tre volte al giorno lontano dai pasti dieta in bianco e se persiste si consiglia egds ed eventuale ecografia addome.... Il dolore comuqnue non passava inutile dire che durante la notte non ho dormito il mattino seguente sono subito andato dal medico di mia sorella (ero fuori citta, ero in vacanza) mi ha cambiato cura sostituendo il maalox con gaviscon advance......la sera ritorno in ospedale kiedendo di fare almeno un ecografia addominale e risulta "un muro d'aria" nello stomaco...effettivamente tutto mi fa pensare a ció (colpa anche delle sigarette) ricambio cura ora prendo da 4 gg pantorc mattino e sera, milycongas dopo ogni pasto e basta
I dolori non ci sono l'unica sensazione che provo è come se fossi sempre pieno anche se in forma leggera(non so se è da confondere con un po di fame he ho visto che sono 4 gg che mangio fette biscottste e camomilla) .... Da due giorni circa sto ricominciando a mangiare normalmente pero sempre in piccole quantitá e lentamente ,non sto fumando ...unica cosa che noto che faccio un po di fatica è andare di corpo e a cacciare aria...(riconducibile al fatto che ho mangiato ben poco?)
Spero rispondiate ilprima possibile,vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La gastroscopia appare indicata per la diagnosi, nell' attesa la terapia indicata appare condivisibile.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,voglio solo aggiungere che oltre a questo senso di aria ancora nello stomaco anche se in forma molto minore rispetto a prima che eseguissi l'attuale cura,ho spesso fame,cosa mi consiglia?
PS:fra pochi giorni dovrei partire e andare all'estero mi potete dare qualche consiglio? Cosa mangiare oppure addirittura non partire proprio? Grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non mi sembra necessario rinunciare al viaggio in base ai sintomi. Segua la dieta che soggettivamente la fa star meglio, in attesa di una diagnosi.Prego.