Una situazione la mia che richiede un intervento chirurgico,almeno

Buongiorno specialisti. Vi contatto per un chiarimento circa la patologia emorroidaria. Ho riscontrato 3 anni tre gavoccioli emorroidari congesti ed edematosi quasi di secondo grado,cosi definiti dal mio specialista proctologo. Nel tempo i sintomi vanno e vengono per fortuna problemi grossi non ne ho mai riscontrati. Da quanto mi ha spiegato lui e da quanto trovo scritto su questo sito in molti consulti ho capito che l unico rimedio definitivo a tale patologia è la chirurgia( a gradi superiori al mio stato) e che la dieta e o i farmaci possono solo ridurre i sintomi,sono utili ad aiutare a far condurre una vita pressoche normale e quindi possono condurre a periodi di relativo benessere ma il problema cmq persiste in quanto si tratta di una patologia degenerativa. Io infatti passo anche mesi e mesi sensa problemi ma ogni tanto qualche problemino esce fuori,certo non è una situazione la mia che richiede un intervento chirurgico,almeno per ora! Ho inteso il tutto o devo sapere altro a riguardo? Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi pare correttamente informato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it