Perdita di peso

Salve, ho 50 anni e in 4/5 mesi ho perso 7kg senza fare alcun tipo di dieta, l'unica variazione nella mia vita quotidiana è stato un lieve aumento del carico di lavoro portandomi ad essere un po più stressato la sera e riducendo l'apporto calorico a pranzo per via di tempi più ristretti. Inoltre vorrei precisare che non ho nessun altro tipo di sintomi come stanchezza(a parte quella dovuta al lavoro), febbre, mancanza d'appetito ecc...
Tutto ciò però mi ha portato a preoccuparmi in quanto ho un parente di primo grado con tiroide, detto questo vorrei sapere come comportarmi? se posso avere qualche patologia grave?...sono un po preoccupato!
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive il calo di peso può essere giustificato dal ridotto introito calorico. Se non ha alcuna sintomatologia non starei a preoccuparmi. Ovviamenrte è corretto eseguire degli accertamenti ematici se non li ha fatti da tempo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)