Crampi stomaco alla respirazione

Buongiorno gentilissimi dottori. Vi scrivo per raccontarvi ciò che mi succede da qualche giorno a questa parte. Premetto di essere ansioso, me lo hanno detto in molti dottori. In pratica, due-tre ore dopo i pasti, non sempre, solo quando mangio in fretta o per qualche motivo sono teso, inizio ad accusare dei crampi allo stomaco, precisamente appena sotto le costole, solo quando respiro profondamente, e faccio eruttazioni al sapore di qualcosa mangiato durante il pasto. Niente nausea per fortuna. Cosa potrebbe essere? Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mangi lentamente facendo 5 pasti piccoli anzichè i 3 tradizionali!
Se il sintomo persiste, nonostante questi consigli, si faccia visitare dal suo medico!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta! Ho notato che quando mangio lentamente questo non accade... potrebbe trattarsi di aria?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si tratta sicuramente di aria deglutita x la la "fretta"!
Mangiando rapidamente la digestione è più laboriosa ed altro gas si sviluppa nell'intestino per fermentazione!