Schizofrenia indifferenziata

salve mi chiamo elisa sono invalida civile al 100% mi hanno diagnosticato la schizofrenia indifferenziata sono in cura all igiene mentale di tortona ma mi trovo malissimo gli infermieri mi ridono a dietro e tante volte sono andata li con l appuntamento con la psichiatra ma sono uscita senza fare la visita sono uscita piangendo di corsa perchè non rispettano gli appuntamenti vorrei trovare un/una bravo psichiatra che si prenda a cuore il mio caso ,gli psichiatri del repartino di alessandria non mi credono che sono ammalata sono andata tante volte al pronto soccorso ma mi hanno sempre fatto una puntura di en o diazepam e mi hanno rispedito a casa ,i miei sintomi sono pianto cronico ,nervosismo forte che si tramuta in rompere oggetti e sfasciare casa ,di notte non dormo ,a volte mi metto in un angolo dellla casa e piango per ore , il mio ex diceva che dondolavo anche ma non me ne sono mai accorta ora sono 2 settimane che vivo sola perchè ho cacciato il mio ex di casa perchè si giocava i miei soldi alle macchinette non sto prendendo le mie medicine perchè non sono capace di aprire le gocce quando mi ricordo prendo le pastiglie. non riesco a stare sola non riesco a farmi da mangiare che cosa devo fare?la mia terapia al momento è ore 8 1 pastiglia di depakin chrono da 500 1 seroquel da 300 rp 1 cipralex da 10 1 topamax da 50 10 gocce di rivotril ore 13 1 seroquel da 300 rp 10 gocce di rivotril ore 20 2 depakin chrono da 500 1 seroquel da 300 rp 1 topamax da 50 e 10 gocce di rivotril se non dormo gocce di en o talofen .
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La cura che assume sembra, dalla composizione, quella per un disturbo bipolare, ma non è detto che sia questa la diagnosi, potrebbe essere un altro tipo di psicosi. La sua diagnosi "ufficiale" quale è ?
Ha provato altre cure ?
Il fatto che una cura funzioni o meno però implica che la assuma con regolarità, la ragione non può essere quella della difficoltà ad aprire le gocce, probabilmente non la ritiene utile o la rifiuta per altri motivi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Buon giorno Dottore grazie x la risposta il problema è che mi hanno fatto piu di una diagnosi ogni volta che cambiavo ospedale le diagnosi erano psicosi affettiva, disturbo istrionico della personalità , ritardo mentale lieve, ecc. mercoledi sera ho chiamato il 118 perchè mi era venuta una crisi mi hanno portato al pronto soccorso di tortona ho dormito li la notte mi hanno fatto 2 siringhe di en e mi hanno dato le gocce di talofen x dormire , la mattina dopo mi ha vista la psichiatra dell igiene mentale di tortona, ha iniziato a provocarmi dicendo che se ero in questa condizione è perchè me l ero cercata , dicendo anche che io volevo farmi ricoverare per farmi servire come in un hotel , il problema è che io vado in ferie non vado in vacanza nell hotel del repartino di psichatria con camera vista mare ,se vado è perchè sto male e ho i motivi x esserlo non mi sto inventando niente , al contrario di quello che pensa questa "psichiatra" e non avrei neanche il 100% d invalità se non mi avessero diagnosticato la malattia .... fatto sta che io x 2 volte gli ho chiesto x favore di andarsene di srivere la consulenza e di farmi dimettere lei non se ne voleva andare io mi sono staccata la flebo gli ho dato uno spintone alla psichiatra e sono scappata dall ospedale , in piu mi son presa delle botte anche da mio papà ma tutto questo perchè mi provocava e sapeva che io stavo male e piu provocava e io piu piangevo e m innervosivo ma io non sono una ragazza violenta che colpisce la gente io quando sono nervosa me la prendo con gli oggetti rompo , lancio oggetti ma non aggredisco le persone . grazie x la risposta . saluti . elisa
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quindi la diagnosi non è chiarissima, perché psicosi affettiva e schizofrenia sono due diagnosi che si escludono a vicenda (o una, o l'altra).
Sul resto non posso giudicare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
comunque la mia diagnosi resterà un mistero perchè sono stata ricoverata in tante cliniche psichiatriche e ogni volta la diagnosi era diversa ... penso che la psichiatra dell igiene mentale di tortona non faccia bene il suo lavoro , non è paziente nell ascoltare le persone,anzi provoca le persone x farle arrabbiare e di conseguenza stare male comè successo a me che mi mancava il respiro e piangevo ,penso che un buon psichiatra deve inanzitutto ascoltare e poi fare le domande ma senza provocare o urlare .
è giusto che quando stavo male perchè mi ferivo ai polsi o avevo una crisi depressiva andavo all igiene mentale di tortona senza un appuntamento e non mi ricevevano mi dicevano "ci sono 50 persone prima di te" ed erano li a ridere e scherzare a sorseggiarsi il caffè tante volte sono andata là piangendo chiedendo aiuto e mi hanno voltato le spalle... è giusto secondo lei?
grazie

elisa
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Conosce meglio Lei l'ambiente specifico che non io, per cui non ha senso che su questo le commenti.

La diagnosi la faccia chiarire, chieda altri pareri, anche perché le decisioni terapeutiche più che sui singoli sintomi si orientano sul tipo di disturbo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
va bene seguirò il suo consiglio chiederò piu pareri a psichiatri e vedremo cosa mi diranno la ringrazio per tutte le risposte che mi ha dato è stato molto gentile con me.
grazie ancora

elisa