Psicosi da circa 10 anni

Buongiorno..! Sono una ragazza di 29 anni e da circa 10 anni soffro di psicosi..
In passato avevo molte fobie come ad asempio la paura della gente e la difficolta' di creare relazioni (mi dava fastidio relazionarmi con la gente)
Quest'ultimo fastidio e' rimasto purtroppo...e si e' aggiunto da qualche anno,circa 3, il fatto che sento una voce nella mia testa che mi ripete le cose che dico e che penso,o quando leggo mi sento ripetere le cose che leggo;a volte parla anche normalmente....ma non riesco nella maggior parte dei casi a capire cosa dice!
Ora la mia domanda e' la seguente...:visto che con tutte le terapie farmaceutiche che ho fatto non ho ottenuto grandi risultati...vorrei almeno sapere se la terapia attuale e' adatta al mio disturbo...Io sto facendo una volta al mese xeplion da 100 puntura...ma ho letto che serve per curare la schizofrenia...
Io non credo di essere schizofrenica...ho questi disturbi ma niente di piu'.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta....spero arrivi presto perche' questa cura la sto facendo da piu' di un anno e non vorrei che le cose peggiorassero o che portasse altri disturbi...E' davvero dura convivere con questi fastidi...:-(
Grazie e a presto!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Psicosi e schizofrenia possono essere utilizzati come sinonimo per indicare una patologia dello spettro schizofrenico per la quale lei risulta anche essere in trattamento adeguato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta....ma mi chiedo se il trattamento e' adeguato perche' non riesco a vedere miglioramenti??
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può essere particolarmente resistente ai trattamenti ed i dosaggi potrebbero essere rivisti verso un aumento se possibile.