La mia ipocondria mi porta al pancreas e,chiaramente,l'ansia mi angoscia

Buongiorno,
Ho usufruito diverse volte del vosto servizio come potrete notare..
Da un pò di tempo ho un dolore fianco destro che si percuote anche sulla schiena sempre a destra.La cosa strana è che tale dolore cessa al momento che mi sdraio ed infatti la notte e le mattina al risveglio è assente per poi riprendere al movimento fisico.
Quando è presente si accentua se inarco o stiro il lato destro.
Soffro di ernia iatale ed esofagite che curo con Lansoprazolo da 30mg.Ultimamente sono in cura anche con Torvastatina da 20 mg a causa di colesterolo elevato.Le ultime analisi del sangue evidenziano un'aumento delle transaminasi ed il Medico ha imputato tale aumento al farmaco per cui ha deciso di passare a 10mg.
Chiaramente la mia ipocondria mi porta al pancreas e,chiaramente,l'ansia mi angoscia.Cosa pensate di tale situazione?Ringrazio molto per le risposte che mi darete,saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un disturbo muscolo scheletrico,ma anche di un problema legato al rene o colico. Purtroppo solo una visita potrà dare una risposta piu orientata.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Dr.Rossi,la ringrazio per la risposta,problema colico intende legato al colon?Il dolore,spiegandomi meglio,è più sulla parte anteriore del busto e dietro alla schiena non è il fianco vero e proprio.
Il pancreas non potrebbe essere?Grazie ancora.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Colico significa a carico del colon. Difficile collegare il disturbo al pancreas ma ripeto che solo una visita potrà dire qualcosa di concreto.