Formazione pancreas

in seguito a un dolore durato 4 giorni parte addominale sx mi è stata prescritta ecografia addome che rilevava presenza di formazione rotondeggiante ipo-ecogena all'ilo splenico,si consigliava tac con mezzo di contrasto che evidenziava in corrispondenza della coda del pancreas formazione espansiva a margini regolari con densiometria liquida di circa 13mm(prima ipotesi compatibile con ipmn) si consigliava altresi risonanza magnetica con mezzo di contrasto il quale esito riporta la presenza di tale formazione rotondeggiante iperintensa nelle seguenze T2 pesate, ipointensa nelle seguenzeT1 pesate, che permane nettamente ipointensadopo somministrazione del mezzo di contrasto, compatibile con formazione a contenuto liquido. cosa sta a significare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sembrerebbe trattarsi di una formazione cistica,ma solo in base alla descrizione senza valutare le immagini non è possibile essere precisi.

Dr. Roberto Rossi