Problemi al pancreas

Buonasera dottore, sono circa 10 giorni che faccio le feci di colore giallo, con una consistenza leggermente molle ma non troppo. È cominciato come le dicevo prima, circa 10 giorni fa, i primi 3 giorni ho avuto anche dolori di pancia, che poi sono diminuiti ma sono comunque rimasti in maniera molto lieve. Non ho febbre, non ho occhi gialli, ma spesso mi sento gonfio soprattutto dopo mangiato e mi sento pieno di aria. Sto passando da diversi mesi un periodo molto molto stressante, non so se potrebbe anche questo influire. Ho ripreso a fumare da circa 1 anno dopo diversi che non fumavo più. ho letto su internet che il colore giallo nelle feci potrebbe voler dire problemi al pancreas. La ringrazio se mi vorrà dare una risposta o dei consigli al riguardo, anche magari dell'alimentazione o sul bisogno di prendere fermenti lattici.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun problema al pancreas,
molto più probabile un colon irritabile.

Ne parli con il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!
Da stamattina sto prendendo Fortec - fermenti lattici, cosa dice continuo a prenderli per qualche giorno?
Mi sa anche consigliare un tipo di alimentazione?
Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'esigenza di assumere fermenti,
come per ogni azione terapeutica,
va condivisa con il curante.

Troverà numerosi consigli leggendo questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1848-colon-irritabile-o-sindrome-dell-intestino-irritabile-ibs-quale-terapia-e-quale-dieta-seguire.html