Fastidio a sinistra dello stomaco

salve gentili dottori sono un ragazzo di 25 anni,2 mesi fa sono stato operato alla colecisti, con esportazione di quest'ultima....da circa una settimana noto un fastidio stranissimo all'altezza della bocca dello stomaco ma a sinistra, e un dolore non troppo forte però non riesco a descriverlo,ho notato che se sto molto seduto in avanti,ad esempio stando al computer il dolore aumenta,per poi diminuire mentre addrizzo la schiena, e poi anche durante la fase finale della digestione quando sto per eruttare mi da fastidio.come se qualcosa mi pungesse. non bevo alcolici da circa un anno non fumo da 2 anni e faccio una dieta abbastanza equilibrata, ma sono molto ansioso e probabilmente tendo a somatizzare, mi sapreste dire qualcosa a riguardo? sono molto preoccupato non vorrei si trattasse del pancreas, attendo una vostra risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei più ad un problema di meteorismo (gas intestinale) o ad un problema di postura che al pancreas. Ne parli tranquillamente con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve dottore il mio medico dice che "penso troppo a quello che accade nel mio corpo" comunque non mi ha detto nulla a riguardo, però ho notato che quando mi svuoto dall'aria trovo leggermente sollievo,ora non capisco ma lo stomaco non e più in basso dello sterno? in genere quando uno a mal di stomaco gli fa male al centro o a destra penso
[#3]
dopo
Utente
salve dottore il mio medico dice che "penso troppo a quello che accade nel mio corpo" comunque non mi ha detto nulla a riguardo, però ho notato che quando mi svuoto dall'aria trovo leggermente sollievo,ora non capisco ma lo stomaco non e più in basso dello sterno? in genere quando uno a mal di stomaco gli fa male al centro o a destra penso,non so più che fare le visite specialistiche costano un botto. attendo risposte cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non spenda più soldi per visite e segua tranquillamente i consigli del suo medico ...

Saluti

[#5]
dopo
Utente
quindi anche lei pensa sia dovuto a meteorismo o aria nello stomaco?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente ...

[#7]
dopo
Utente
grazie mille allora buona serata dottore