Identità sessuale,seguita da un ossessione,ansia nervosismo e problemi di prestazione
Salve sono un ragazzo di 24 anni ,il mio problema mi sta portando all'esasperazione,ora stesso mentre scrivo provo tantissima rabbia perchè non riesco a capire cosa mi sta accadendo...vi spiego il problema,io ho sempre sofferto in vita mia di ansia e nervosismo,a me sono sempre piaciute le donne e mai prendermi una cotta per un uomo, sinceramente non mi sono mai innamorato di un uomo,anzi sono sempre stato innamorato follemente di donne,ho continuato la mia vita sempre a masturbarmi pensando alle donne,,purtroppo non ho mai avuto un rapporto sessuale perchè sono sempre stato molto timido e "blocato"con le donne, proprio perchè insicuro e non ci so fare molto,ma questo non toglie il fatto che mi sono sempre piaciute le figure femminili,guardavo video porno etero e il pene andava in erezione perfettamente,all'incirca 2 mesi fa più o meno per curiosità ho cercato d guardare qualche video porno gay,all inizio non mi facevano ne caldo ne freddo,pian piano guardando i video di gay che si masturbavano e facevano sesso tra loro cominciai a prendere piacere nel guardarli e di conseguenza a masturbarmi guardando i loro video,però appena finivo non mi sentivo a mio agio e dicevo in testa mia:ma cosa stai facendo?la cosa che mi sono accorto che mi sta portando alla rovina è che ora i video di donne non mi interessano più.Però sinceramente nella realtà non riesco a vedermi con un uomo,solo nel mio immagginario ci riesco,nella realtà il solo pensiero mi fa solo schifo e fa venire il vomito,ho visto diverse volte amici miei nudi ma mai avere attrazione,ecc....provo piacere solo a vedere gay nei video e nella mia immagginazione dove faccio sesso con loro,solo che ora sto perdendo il piacere per le donne,a me ancora ora piacciono le donne un sacco!il loro corpo e tutto il resto e se sono in giro guardo una donna sempre e MAI un uomo proprio perchè non ho interesse,,solo che come mia prima esperienza con una prostituta pochi giorni fa non sono riuscito a combinare nulla,il pene non andava in erezione e ho fatto cilecca,a me interessava tantissimo avere il rapporto con la donna ma non ci sono riuscito e mi sono bloccato e sono rimasto mortificato per questo ci volevo riuscire e non è successo e me la sto prendendo molto,ci tenevo tantissimo!,io ho la testa confusa e non riesco a capire cosa mia stia succedendo.i video di donne non mi fa fanno piu niente,le guardo e dico sono bellissime,ma il pene non va piu in erezione e io vorrei che ci va,i pensieri si offuscano,a me gli uomini non piacciono,sono sempre stato per le donne innamorato,ora non riesco piu a provare alcun piacere verso di esse nei video,e manco verso gli uomini nella realtà perchè non penso di essere gay,è solo k quei video mi hanno confuso tantissimo,io voglio avere dei bambini un giorno,una donna mia e una famiglia e vorrei tornare indietro a 2 mesi prima d guardare quei video cosi sarei preciso!sta diventando un ossessione,l'ansia mi fa stare male e non mi riconosco più io voglio amare le donne..

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
sembrerebbe che Lei sia entrato in un circuito ansioso che ha determinato queste paure e la confusione di cui parla, a partire da quando ha notato che non otteneva lo stesso coinvolgimento/piacere guardando i video con donne, dopo aver visto quelli gay...
In genere questa confusione si verifica nelle persone che sono molto ansiose e che mettono attenzione in questi piccoli accadimenti. Questo L'ha condizionata a tal punto da farLe venire in mente di fare dei test (es frequentazione prostituta per verificare come stanno le cose)...
Ma se Lei si definisce anche molto timido e forse si sente anche insicuro e inesperto e la circostanza con una prostituta potrebbe non essere quella più rassicurante, mi pare anche scontato che possa esserci parecchia ansia che determina poi la cilecca, non crede?
Prima di fare nuovi esperimenti, Le suggerirei di parlarne apertamente con uno psicologo di persona. E' probabile che il Suo sia un problema d'ansia e relazionale.
Che tipo di difficoltà incontra nell'uscire/frequentare le donne?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
Salve,intanto la ringrazio tantissimo per la risposta davvero davvero grazie!Le spiego io sono sempre stato un tipo molto timido a primo impatto,sia con gli amici che con le ragazze,fin da sempre,però piano piano negli anni mi sono andato sbloccando,ora con le ragazze io sono timido ma non a livelli proprio assurdi,un pò lo sono ma appena prendo giusta confidenza mi apro perfettamente......ora io ho sempre sofferto di ansia,anche un appuntamento con un amico,quando sono a casa per prepararmi mi viene ansia e quest'ansia agisce sul mio sistema simpatico,e mi viene spesso e volentieri di andare in bagno,e ho preso diverse pillole per lo stomaco e medicinali ma alla fine si è giunti alla conclusione che è tutta una questione di ansia che mi riduce lo stomaco in uno stato pietoso(questo andando fuori discorso,per darle più dettagli)....fortunatamente con le donne riesco ad aprirmi appena prendo un pò di confidenza senza problemi.....ora il mio problema e la mia paura è che il pene non riesce ad andarmi in erezione come prima quando guardavo un video etero,io ho cominciato a vedere quei video per curiosità e perchè era diventato monotona sempre la mia masturbazione,però ora mi sto accorgendo dei danni,io non sono gay(nulla contro i gay)ma non penso di esserlo perchè le ripeto sempre innamorato di donne sono stato,solo che non riesco a capire perchè non sono riuscito a fare la mia parte quando ero dalla squillo,dovrei riandarci in questi giorni ma ho paura d far nuovamente cilecca,mi sento come se fossi gay,sta diventando un ossessione,non ho mai immagginato d far sesso con ragazzi che conosco,ma ora mi prende stu pensiero e mi porta ribrezzo....anche a guardare un amico mi vengono i complessi,ma io so di non essere gay,anche perchè ieri un amico mi ha raccontato una cosa della mia ex ragazza e mi è battuto nuovamente il cuore e mi ha preso l'ansia....tipo in questo momento sia video gay che etero non mi danno piu eccitazione....per i video gay è un bene cosi non li vedo ma per i video di donne come mai non riesco a far andare il pene in erezione?io voglio riuscirci ma nn riesco....le guardo le donne nude e dico sono bellissime...tipo ho fatto pure un sogno stanotte,dove avevo un rapporto con la ragazza di un amico mio e mi eccitavo molto,tanto che mi sono ritrovato bagnato....come mai i video di donne non mi danno eccitazione?cosa devo fare per averla?so che il vostro non è un vero e proprio aiuto ma dei consigli...per tornare come prima ad eccitarmi con video etero cosa devo fare?le donne di certo mi fanno impazzire ma ora non riesco a fantasticare più su di loro,la mia testa mi fa immagginare ma a livello di eccitamento 0...non vorrei fare nuovamente cilecca in questi giorni se devo andare nuovamente a squillo
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Penso anch'io possa diventare un'ossessione.
Adesso un passo importante è sentire direttamente uno psicologo psicoterapeuta esperto nei disturbi d'ansia, perchè da qui non possiamo fornire alcun tipo di aiuto, se non orientare l'Utenza.
Cordiali saluti,
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
dopo aver letto con attenzione la Sua richiesta mi viene da farle una domanda.
Perché ha tutta questa fretta?
Cioè, voglio dire: sembra che Lei debba capire in queste ore cosa, o meglio chi, è in grado di farle venire un'erezione, come se questa fosse la cosa più importante della Sua vita presente.
Il problema, come avrà di certo già letto in rete, è che il pene non risponde "a comando", ma risponde all'eccitazione.
E l'eccitazione non va d'accordo con l'ansia.
E l'ansia è legata alla fretta.
Quindi: più ha fretta, più sale l'ansia, meno sale il resto.
Le consiglio di prendersi una bella pausa sessuale. Aspetti fino a gennaio, tanto per ora non riuscirà a trovare una risposta, c'è troppa confusione.
Se la sente di aspettare?
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#5]
Ex utente
salve ringrazio pure a lei per la risposta,io però non riesco a capire una cosa,e sta diventando un ossessione,se mi eccito mi viene da guardare video gay,e non più video etero,però io ripeto mai innamorato di un uomo,mai provato eccitazione o innamoramenti verso amici e conoscenti......non capisco perchè non trovo più eccitazione nei video etero e invece nei gay si e molta pure solo che quando finisco di farlo provo ribrezzo....però io non penso di esserlo,mi piace la donna in tutto il suo essere,il suo corpo,il viso,la amo in ogni cosa....forse sarebbe una buona cosa non guardare piu video gay per combattere il desiderio di masturbarmi guardandoli?e comincio a fare pensieri brutti,nel mio immagginario faccio sesso gay non con persone specifiche e mi porta piacere ma nella realtà non ci riuscirei proprio e mi verrebbe davvero scusando il termine "lo schfo"....io amo la donna e la voglio ancora continuare ad amare e contemplare...ho fatto cilecca ed ho paura sia stato pure per il fatto che il suo corpo non mi ecciti più in generale,o forse era solo ansia da prestazione anche perchè non grandi dimensioni nell'intimo e forse è stato tutto un circolo che mi ha bloccato...però io vivo malissimo con stu pensiero,perchè momenti che mi convinco che mi piacciono le donne e momenti dopo dove ho l'ossessione d essere gay e mi trovo in una prigione mentale assurda....è come se ho un blocco per i video etero e non riesco a combinare nulla....nei video gay ora come ora ho smesso perchè era come se erano una droga e mi masturbavo frequentemente come non mai,ma dopo provavo ribrezzo,ora io non so cosa fare,come le dicevo forse la migliore cosa è smettere di vedere quei video,perchè me ne sta venendo una malattia,una fissazione,e quest'ansia non fa altro che mangiarmi pscologicamente,forse la mia è solo curiosità e nient'altro...fatto sta che penso giri tutto intorno all'ansia come mi avete detto voi dottori e ho paura di non riuscire a provare più niente per le donne col tempo.magari è solo un periodo un pò "curioso" che sto passando....io voglio togliere sto blocco che ho e mi creda vorrei tornare indietro di 2 mesi fa quando ancora mi masturbavo guardando video etero e raggiungendo l'erezione perfettamente ora dopo sti video gay sto sballando un bel pò e non voglio...la mia fissazione mi sta portando alla rovina....io però sarò slincero con voi amo la donna è il centro di tutto,il centro della vita e spero vivamente di potermi togliere sto blocco prima possibile,magari incontrando una ragazza che mi faccia nuovamente battere il cuore e fare esperienze man mano con lei...mi avevano riproposto d andare a squillo prendendo diversi stimolanti,ma ho paura d bloccarmi nuovamente e non combinare nulla,sarebbe una mortificazione troppo grande,meglio che non faccio nulla e mi resto cosi come sono,perchè se dovessi provare e non riuscirei davvero mi sentirei perso e innondato nell'oscurità dei miei pensieri....maledetta ansia